Informativa sui rimborsi

Informativa sui rimborsi

RESO PER DIFETTO NON CONFORMITÀ

Qualora tu abbia ricevuto un prodotto errato (ovvero non conforme all’ordine), ti preghiamo di indicare tale ragione come motivo del reso durante la richiesta di reso online, da effettuarsi con le stesse modalità descritte nei paragrafi precedenti. Ti verrà richiesto di caricare una o più immagini relative al difetto riscontrato e riceverai una mail di conferma con le istruzioni per procedere alla spedizione.

Qualora tu abbia ordinato un prodotto errato il costo del servizio di reso è a carico del cliente, il costo sarà pari al costo della spedizione. Ad esempio qualora ordini un capo e sbagli taglia o colore il reso sarà a carico del cliente.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi e per gli effetti del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs. n.21/2014, al Cliente è data facoltà di esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna del bene acquistato. Per maggiori informazioni visitare la pagina Spedizioni e Resi. Non appena inviata tale comunicazione da parte di Salus100 il Cliente dovrà spedire, a proprie spese e con un corriere di propria scelta, il prodotto che intende restituire, includendo il modulo di reso. Il prodotto reso dovrà pervenire a Salus100 entro al massimo 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato il recesso, e non oltre i 14 giorni dalla data d’acquisto. Una volta ricevuto il prodotto reso Salus100 procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al prezzo pagato per il prodotto / i prodotti per i quali si è esercitato il diritto di recesso, entro 14 giorni di calendario dal giorno in cui è stata comunicata la decisione del recesso ( solo nel caso di non conformità del prodotto), o generando un coupon dell’importo pari al rimborso da avere, spendibile sul nostro sito www.salus100.it, a patto che il bene oggetto del recesso sia pervenuto alla società, o sia stata fornita prova inequivocabile dell’avvenuta spedizione tramite corriere. Il cliente sarà ritenuto responsabile, e quindi non risarcibile, per la diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria a stabilire la natura e le caratteristiche del bene. Per i prodotti ad uso personale, per motivi igienici e sanitari non è possibile restituire prodotti già utilizzati. Tutti i rischi relativi al trasporto del prodotto reso sono a carico del Cliente.